Come Tutelare la nostra Privacy online

Come Tutelare la nostra Privacy online contro i malintenzionati del web seguendo questa breve guida.

Il mondo dei Social network e delle attività online diventa sempre più spietato e trasgressivo,per questo è importante cercare di tutelarsi il più possibile contro i malintenzionati rafforzando la propria privacy.

Il primo passo da seguire è usare una password sicura,non usare mai la stessa e cerca di differenziarla a seconda dei siti o della tua home page,meglio scegliere password lunghe con lettere maiuscole e minuscole,aggiungi tratti o segni particolari e numeri.

Non rivelare mai le tue password, appuntale se vuoi ma non farle vedere a nessuno,per ricordarle potresti usare alcune app come LastPass o simili,l’importante è stare attenti e non divulgare i tuoi dati personali con troppa facilità.

La vostra reputazione online è come una carta d’identità,per questo non dovreste mai postare foto compromettenti,soprattutto su Facebook o altri simili,e tanto meno scrivere post equivoci o offensivi,la soluzione migliore è usare sempre un minimo di discrezione.

Se volete cancellare post o foto su Facebook,potete utilizzare un programma chiamato Simplewash che cancellerà tutta la vostra attività sul sito,tuttavia,se volete condividere una parte della vostra vita,potete crearvi una pagina personale da condividere solo con chi vuoi tu. 

Per tutelare la vostra privacy online e scoprire quali informazioni sono nel web,potete anche utilizzare Safe Sheperd che protegge le vostre attività su internet.

Altra raccomandazione sono le foto dei nostri bambini postate sui social network,essendo accessibili a tutti e il più delle volte,anche una volta eliminate o anche se avete disattivato il vostro account,restano comunque nel web e negli archivi informatici,è meglio evitare la loro pubblicazione per una maggior privacy dei bambini contro i malintenzionati.

Fate attenzione anche agli incontri online,ormai è risaputo che molte persone si conoscono attraverso i Social Network e si incontrano,se lo fate scegliete sempre luoghi affollati come Bar e luoghi pubblici,lasciate sempre ad un amico o parente il vostro itinerario,non andate all’incontro con uno sconosciuto senza prima averlo detto a qualcuno,portate sempre il vostro cellulare e non accettate passaggi in macchina.

Persone    Internet    Privacy    Tutte+