Come trascorrere il giorno di Ferragosto

In città, al mare, con amici o in famiglia… Come trascorrere il Ferragosto?

Per passare una giornata diversa all’insegna del relax, con amici o parenti, in compagnia o con il tuo ‘lui’, ecco alcune idee su cosa fare e dove andare.

Come trascorrere il giorno di Ferragosto

A Ferragosto viene da pensare al classico Pic-Nic, su un prato, sulla spiaggia o anche in pineta.

Non può mancare una giornata all’aperto con tutta la famiglia, i bambini che giocano e si rincorrono, gli adulti che si rilassano seduti su una panchina o distesi su un asciugamano…

Accompagnato con dolci, torte tradizionali al cioccolato, alla verdura, insalate e tutto quello che potete mettere nel cestino portato da casa.

Un’idea interessante per trascorrere il giorno di Ferragosto è una gita agli acquari o negli zoo presenti in tutta Italia.

Portare i propri figli a vedere gli amici animali è un modo per divertirsi e far conoscere loro le tante specie tra pesci, orsi, scimmie, giraffe e molti altri.

Una scampagnata con pranzo al sacco per divertire e divertirsi.

Poi ci sono le sagre: in tutta Italia non mancano le serate all’insegna dell’allegria, i temi sono diversi, dalla Sagra del Tortello, alla Sagra del vino, a quella della Patata

Se date un’occhiata al giornale locale, troverete sicuramente la sagra più consona e quella più vicina a voi.

Se avete voglia di una gita più lontana, optate invece per la Sagra del Paese scelto.

In alternativa alla vacanza, se dovete rimanere in città, optate per un weekend lontano dal tram tram quotidiano.

Un luogo di mare oppure in montagna, oppure scegliete una città come ad esempio Parigi, dove potete vedere caratteristiche e scoprire magari la cucina tipica.

Con un pò di inventiva le idee certo non mancano, se poi non ci fossero le possibilità, o comunque siete costretti a rimanere a casa, organizzate una giornata con gli amici trascorrendo delle ore piacevoli, con una grigliata o un pranzo o cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *