11 settembre 2017 Accadde Oggi

11 settembre 2017 Accadde Oggi

11 settembre la Chiesa ricorda i Santi: S. Emiliano vesc. di Vercelli, Ss. Giacinto e Proto m.ri, S. Teodora, B. Bonaventura.

Tra gli altri eventi ricordiamo:

Grazie alla penicillina è stato possibile curare infezioni e malattie prima mortali, come ferite infette, polmoniti, meningiti.

A fare la sensazionale scoperta nel settembre 1928, il batteriologo inglese Alexander Fleming, il quale si accorge di un fenomeno singolare: una colonia di batteri coltivati su una piastra viene annientata da un particolare tipo di muffa di color verdastro che si era formata casualmente.

È la chiave di volta per la nascita della penicillina, il primo antibiotico, cioè la sostanza medicinale che debella in modo selettivo i germi portatori di malattie, in concentrazioni tali da non essere tossica per l’uomo.

Trasformata dallo scienziato Howard Florey la muffa in un farmaco, la penicillina appunto, questa viene somministrata per la prima volta nel 1941 ad un vigile urbano di Oxford.

Sei nato/a oggi?
Anche se il tuo temperamento non è affatto aggressivo, ti capita spesso di sfoderare le unghie per difenderti da chi insidia la tua sicurezza e le tue conquiste.

La prima parte della tua vita sarà dunque un po’ travagliata, ma con la maturità riuscirai a costruire un felice rapporto d’amore e a garantirti un lavoro gratificante.

Proverbio del giorno
Arco di sera, tempo rasserena

Tutti gli Eventi        Oroscopo oggi

Print Friendly, PDF & Email
Vuoi Ricevere le Ultime News? Iscriviti alla Newsletter!
12
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento